25 gennaio 2018

Collezioni

ABITI DA SPOSO, DA CERIMONIA

Lo sposo Carlo Pignatelli è un vero gentleman, dall’aria elegante e distinta, tipica del gentiluomo inglese, in un crescendo di completi da cerimonia caratterizzati dalla sartoriale lavorazione handmade della maison. Ogni abito da sposo è un pezzo unico in fatto di sofisticata raffinatezza: per questo non poteva mancare il nuovo smoking Torino realizzato dallo stilista, un modello distintivo, a partire dai dettagli divisa fino a rendigotes che slanciano la figura per intero.

Se la sposa è un trionfo di eleganti cromie, anche la moda da cerimonia uomo di Carlo Pignatelli non può essere da meno, con una ricca palette cromatica che gioca con colori evergreen come il bianco ed il nero ( per un outfit impeccabile da sera), passando per nuance metalliche in oro rosé e platino, cromie pastello polvere, rosso fox hunting, blu ink e tonalità acquamarina. Tutto questo, oltre alla minuziosa lavorazione, si completa nell’impiego di tessuti pregiati d’alta moda, fibre preziose in termini di seta, lana, twill, raso e jaquard.

“Dall’hunting al riding, al tè delle cinque fino alle grand sorieée, gli appuntamenti irrinunciabili della mondanità di un tempo rivivono in silhouette curatissime, ricche di dettagli preziosi”: ecco lo sposo Carlo Pignatelli.